Pavia Ansaldo con Customs Support Group nell’acquisizione di MCS

Pavia e Ansaldo ha assistito Customs Support Group, gruppo europeo attivo in ambito doganale, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di MCS Mediterranean Customs Services, con sede in Genova nonché di MCS Mediterranean Customs Services –, con sede in La Spezia.

Le due società target sono operatori doganali situati in due località strategiche della Liguria, e offrono alla clientela un ampio novero di servizi in tutte le fasi delle operazioni doganali (dichiarazioni di importazione ed esportazione, classificazione delle merci, deposito IVA, autorizzazioni e sdoganamento).

I team di advisor

Il team di Pavia e Ansaldo è stato guidato dalla partner Anna Saraceno (nella foto) con l’ausilio degli associate Chiara Condello, Pietro Miazzi e Vera Greco, quanto agli aspetti corporate e commercial, e della partner Valentina Simonelli, quanto agli aspetti lavoristici.

Per quanto concerne i profili doganali, Customs Support è stata inoltre assistita da Ploum, con la partner Jikke Biermasz e dallo studio legale Armella & Associati con la partner Sara Armella coadiuvata dai junior associate Alberto Zingariello e Nicolo Sartore.

Customs Support è infine stata assistita da Deloitte per i profili finanziari, fiscali e payroll con i soci Giorgio Orlandini, Carlo Rolandi, Giacomo Giobbi, il direttore Francesco Maria Paggini, il senior manager Daniel Davidhi e il manager Riccardo Nestola.

L’advisor finanziario di Customs Support è stato Equita K Finance – partner italiano di Clairfield International e parte di Equita Group – con la vp Beatrice Reggiori e l’analista Filippo Grossi.

I soci venditori di entrambe le società Mediterranean Customs Services sono stati assistiti da Quantico Advisory con il partner Lorenzo Castellano, per gli aspetti legali e doganali dallo studio legale Pennacino con Enrico Pennacino e per gli aspetti fiscali dallo studio rag. Salvatore Fabrizio Capitano con Fabrizio Capitano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE