Pavia e Ansaldo con Alpi nell’espansione in Spagna
Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona, Meritxell Roca Ortega (nella foto), e dall’associate Javier Vicente García, ha assistito la società Albini & Pitigliani (“Alpi”) nel suo ingresso all’interno del mercato spagnolo delle spedizioni, attraverso la costituzione di una joint venture con la società spagnola Alter Capital & Logistics, situata nel porto di Barcellona e appartenente al gruppo Conrad Bofill Cia.
La joint venture opererà sotto la denominazione BCN Euroexpress Iberica e ha comportato l’acquisizione di una parte delle attività, relative alle spedizioni, della società BCN Aduanas y Transportes, appartenenti allo stesso gruppo di Alter & Capital Logistics. È previsto che dal 2020 la società assumerà il nome di ALPI Iberica Logistics per quanto riguarda tutta la parte delle attività che si svilupperanno in Spagna.
Albini & Pitigliani è un player del settore delle spedizioni internazionali e dei trasporti specializzato nella supply chain e nelle soluzioni logistiche. Ha 70 anni di storia e più di 1.000 dipendenti diretti in tutto il mondo, oltre 20.000 clienti internazionali e oltre 200 destinazioni dirette.