venerdì 04 dic 2020
HomeEnergyPaul Hastings e Orrick nel deal ERG – ForVEI

Paul Hastings e Orrick nel deal ERG – ForVEI

Paul Hastings e Orrick nel deal ERG – ForVEI

Paul Hastings ha assistito ERG, in collaborazione con il team legale interno guidato dal general counsel Andrea Navarra, nell’acquisizione dell’intero portafoglio di attività nel settore fotovoltaico di ForVEI, a sua volta assistita da Orrick.

ForVEI, veicolo d’investimento lanciato nel 2012 in joint-venture da VEI Green e Forsight Group, gestisce 31 impianti fotovoltaici tra Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per una capacità complessiva di 90MW. La diffusione geografica, a copertura di gran parte del territorio nazionale, consente di generare 130 GwH l’anno.

L’operazione, si legge in una nota, rappresenta una delle maggiori acquisizioni mai avvenute nel settore fotovoltaico italiano. 

Per Paul Hastings ha agito un team guidato dal partner Lorenzo Parola (nella foto) e composto da Francesca Morra, partner, Teresa Arnoni, senior associate, e dagli associate Andrea Coluzzi e Tiziana Conte.

Orrick ha assistito il venditore ForVEI nel processo competitivo a valle del quale è stata scelta ERG con un team guidato da Carlo Montella, co-head del dipartimento di Energy & Infrastructure europeo, in collaborazione con Cristina Martorana, partner, Andrea Gentili, of counsel, Celeste Mellone, special counsel, e gli associate Simonetta Formentini e Marcello Montresor.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.