Parzani nominata Western Europe Regional Managing Partner di Linklaters

Linklaters ha nominato Claudia Parzani (nelal foto) Western Europe Regional Managing Partner. Parzani subentra a Pieter Riemer per un mandato della durata di 4 anni che ha preso il via lo scorso 1 Novembre. Nel suo nuovo incarico, l’avvocata siederà nel comitato esecutivo dello studio, organo responsabile delle decisioni chiave che contribuiscono a definire la strategia e gli obiettivi di Linklaters. Partner del dipartimento di capital markets dal 2007, Parzani è specializzata in operazioni di equity capital markets e di public M&A ed è esperta di corporate governance; per Linklaters a livello globale fa parte della task force del settore Consumer e guida la parte lusso. Ricopre inoltre il ruolo di consigliere non esecutivo di Allianz S.p.A. e di Borsa Italiana S.p.A.

Riconosciuta tra gli avvocati più influenti in Italia, dal 2009 siede nel consiglio direttivo di Valore D (prima associazione di grandi imprese creata in Italia con l’obiettivo di sostenere la leadership femminile in azienda) e dal giugno 2013 al giugno 2016 è stata Presidente dell’Associazione.

Da sempre attenta ai temi di diversity, è stata forte sostenitrice delle iniziative in tema di diversity & inclusion sia all’interno di Linklaters sia come Presidente e consigliere di Valore D. Nel 2015 ha ricevuto il premio «The International Alliance for Women (TIAW) World of Difference 100 Award» nella categoria Community per il suo significativo contributo alla valorizzazione del talento femminile.

SHARE