Parola Angelini e AndPartners nella nascita di Renewability

Si chiama Renewability ed è la prima community di consumatori di energia rinnovabile. Aziende aggregate in una Società Consortile il cui obiettivo è investire nella costruzione di impianti di generazione da fonte rinnovabile e fornire l’energia elettrica prodotta dagli impianti stessi a ciascun socio membro.

Le aziende che finora hanno aderito al progetto sono tre eccellenze industriali italiane: in particolare, AFV Acciaierie Beltrame, impegnato gruppo siderurgico leader europeo nel mercato del laminato mercantile, Altair Chimica, attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’industria della chimica inorganica, e una primaria società del settore chimico-farmaceutico.

I soci fondatori di Renewability sono EPQ e Dolomiti Energia Trading.

Il primo lotto di impianti fotovoltaici da 24 MW è stato realizzato da Marseglia Amaranto Green, che curerà anche le attività di manutenzione degli impianti per tutta la loro vita utile.

Gli aspetti legali e regolatori dell’operazione sono stati seguiti da Parola Angelini Studio Legale, conun team composto da Lorenzo Parola (nella foto, a sinistra), Rosaria Arancio, Andrea Leonforte, Andrea Coluzzi, Martina Caldelari e Ignazio D’Andria. AndPartners Tax and Law Firm ha gestito i profili fiscali con Pietro Bracco (in foto, a destra), Giulia Giacchetti e Stefano Versino.

Altair Chimica è stata assistita dall’avvocato Luigi Redaelli dello studio Grompe Redaelli e associati.

Parola Angelini e AndPartners nella nascita di Renewability

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram