LawaL per l’ammissione di PayBe alla sandbox fintech di Banca d’Italia

PayBe, nuovo strumento di pagamento promosso da Flowbe, in collaborazione con importanti player del settore bancario quali Banca Mediolanum, Banco BPM, BNL BNP Paribas, è stato ufficialmente ammesso al percorso di sperimentazione fintech di Banca d’Italia.

PayBe è il primo strumento fornito direttamente da operatori bancari in grado di garantire la c.d. “prova fondi” attraverso un’esperienza full-digital e senza la necessità di conoscere l’IBAN del beneficiario. Il percorso di sperimentazione in sandbox promosso da Banca d’Italia (sulla base del decreto del Mef 30 aprile 2021, n. 100) permette di testare il nuovo strumento di pagamento beneficiando di un regime semplificato e di un costante dialogo con le autorità di vigilanza a tutela del consumatore finale e di tutte le parti coinvolte. Il progetto punta dunque ad evolvere nei prossimi mesi fino alla messa in produzione e conseguente possibilità di utilizzo da parte degli utenti finali delle banche aderenti. Il rilascio è previsto per la seconda metà del 2023.

Lo studio legale LawaL legal and tax advisory ha curato tutti gli aspetti legali dell’operazione: nella foto, il managing partner Piergiorgio Mancone.

LawaL per l’ammissione di PayBe alla sandbox fintech di Banca d’Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram