Pambianco acquista il 60% di Sita Ricerca. Pedersoli tra gli advisor
Pambianco, assistita da Pedersoli studio legale, ha annunciato il proprio ingresso con il 60% delle quote in Sita Ricerca, realtà attiva nel settore delle ricerche di mercato sul consumatore finale.
I quattro soci fondatori della società rimarranno nella compagine azionaria e manterranno i propri ruoli operativi, garantendo così continuità aziendale. Pambianco farà poi confluire la propria divisione di ricerche sul consumatore finale in Sita affiancandola dunque all’area di ricerche b2b, che resterà in house.
Gli advisor
Nell’ambito dell’operazione, Pambianco è stata assistita da Pedersoli con un team composto dall’equity partner Ascanio Cibrario (nella foto), dal senior lawyer Giulio Langella e dall’associate Raffaele Mittaridonna.
I venditori sono stati assistiti dallo studio Gabrielli & Niccolini in qualità di advisor legale nelle persone di Giuseppe Niccolini e Federica Niccolini.
I venditori sono stati inoltre assistiti da Movent Capital Advisors in qualità di M&A-financial advisor, con il partner Alberto Franchino.