Elli Falsoni vince al CAS di Losanna per la federazione mondiale kickboxing

Elli Falsoni, con il partner Aldo Elli (nella foto), ha assistito con successo Wako, la federazione mondiale della kickboxing, nell’arbitrato promosso innanzi al CAS di Losanna dalla Federazione portoghese di kickboxing e muay thai, avente ad oggetto l’impugnazione del provvedimento di esclusione della federazione nazionale portoghese dalla Wako, cioè dalla federazione mondiale di appartenenza.

Con una decisione che costituirà senza dubbio un importante precedente nel settore della giustizia sportiva in considerazione della unicità del caso deciso dal tribunale sportivo svizzero (CAS 2021/A/8312), il CAS ha analizzato le ragioni in forza delle quali una federazione nazionale (come nel caso di specie quella portoghese) ha potuto essere legittimamente espulsa dalla propria federazione mondiale di appartenenza, cioè la Wako, organismo che regola e disciplina la kickboxing in tutti i Paesi del mondo.  

Inoltre, nel medesimo procedimento ma in sede cautelare, la federazione portoghese aveva domandato contro la Wako anche la sospensione del provvedimento di esclusione, che il CAS ha rigettato in accoglimento delle difese della Wako. 

Elli Falsoni vince al CAS di Losanna per la federazione mondiale kickboxing

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram