giovedì 02 lug 2020
HomeNominePalombino entra in Pavia e Ansaldo come of counsel

Palombino entra in Pavia e Ansaldo come of counsel

Palombino entra in Pavia e Ansaldo come of counsel

Nuovo ingressi in Pavia e Ansaldo. Si tratta, secondo quanto legalcommunity può anticipare, del professor Fulvio Maria Palombino che andrà a unirsi, in qualità di of counsel, al dipartimento di Diritto Comunitario e Internazionale dello studio.

Fulvio Maria Palombino è professore ordinario di diritto internazionale all’Università di Napoli Federico II, dove insegna anche diritto del commercio internazionale. È inoltre professore aggiunto di diritto internazionale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli e vicepresidente della Società europea di diritto internazionale. I suoi interessi spaziano da tematiche inerenti aspetti istituzionali del diritto internazionale a questioni relative ad ambiti normativi specifici, quali l’arbitrato sugli investimenti e il contenzioso in materia di diritti umani. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui un volume monografico sul trattamento giusto ed equo degli investimenti stranieri, e peer reviewer per diverse riviste (italiane e straniere) del settore. Collabora con il Ministero degli Affari Esteri e l’Unione europea e presta consulenza a privati e ad enti pubblici (italiani e stranieri).

«La collaborazione con una figura di alto profilo accademico quale è il Professor Palombino – fanno sapere dallo studio – arricchirà ulteriormente l’expertise internazionale di Pavia e Ansaldo che già può contare su un team di professionisti con un’approfondita conoscenza multidisciplinare dei differenti sistemi giuridici e culturali oltre che linguistici».

«L’ingresso in uno studio capace di coniugare così efficacemente tradizione e innovazione, come Pavia e Ansaldo, è per me motivo di orgoglio e rappresenta una importante occasione di completamento del mio percorso professionale. Allo stesso tempo considero l’avvio di questa collaborazione l’inizio di una nuova sfida, nella quale far convergere tutte le competenze ed esperienze maturate finora», ha commentato Palombino.

«Con l’ingresso di Fulvio lo Studio valorizza ulteriormente il proprio approccio multidisciplinare, facendo leva sulla sua elevata reputazione accademica e sulle sue comprovate competenze. Il fatto che un giurista come il Professor Palombino si unisca allo Studio attesta il nostro impegno nella ricerca dei più qualificati esperti per offrire alle imprese una consulenza sempre più mirata alle tematiche che varcano i confini del diritto nazionale», conclude Stefano Bianchi, managing partner dello Studio legale Pavia e Ansaldo.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.