Orsingher Ortu con Cirsa per il nuovo bond da 400 milioni
Lo studio Orsingher Ortu – avvocati associati, con un team composto dal partner Pierfrancesco Giustiniani (nella foto) e dalla senior associate Elisa Cappellini ha assistito, congiuntamente a Simpson Thacher & Bartlett e Garrigues, il gruppo internazionale Cirsa, attivo nella gestione di casinò, sale bingo e scommesse sportive attivo in Spagna, Italia ed America Latina, nell’emissione da parte della controllata lussemburghese Lhmc Finco 2 di senior secured Pik toggle notes, per un valore complessivo di 400 milioni di euro, con scadenza nel 2025.
Il Pik bond è stato collocato ad investitori istituzionali (assistiti da Linklaters) e sarà quotato presso la Borsa di Lussemburgo.
Si tratta della quarta emissione consecutiva per il gruppo Cirsa che, a partire dal luglio dell’anno scorso nonché nel maggio e nel luglio di quest’anno – sempre con l’assistenza dello studio Orsingher Ortu – aveva emesso prestiti obbligazionari senior secured per un valore complessivo, rispettivamente, di circa 1,5 miliardi, 390 milioni e 490 milioni di euro.