Orsingher Ortu ancora con Cloudflare nella vittoria contro RTI

Il Tribunale delle Imprese di Roma ha rigettato tutte le domande azionate contro Cloudflare dalla società di produzione televisiva RTI – Reti Televisive Italiane (gruppo Mediaset).

Cloudflare, in qualità di fornitrice di soluzioni CDN, DNS e di difesa da attacchi DDOS, era stata convenuta in giudizio da Rti, la quale sosteneva che l’utilizzo da parte di alcuni siti “pirata” delle tecnologie di Cloudflare comportasse una responsabilità della società americana.

Il Tribunale ha però rigettato tutte le domande di RTI, riconoscendo l’assenza di qualsiasi responsabilità per la convenuta e la neutralità dei suoi servizi.

Si tratta del secondo provvedimento favorevole che Cloudflare ottiene dal Tribunale di Roma in pochi mesi. Con sentenza del 30 maggio 2022, il Tribunale aveva rigettato le domande azionate contro la società americana da Medusa Film, analoghe a quelle di RTI nei contenuti (clicca qui per i dettagli).

In entrambi i casi Cloudflare è stata assistita dallo studio Orsingher Ortu, con i partner Marco Consonni e Ludovico Anselmi (entrambi nella foto) che operano da anni a favore di prestatori di servizi Internet in controversie simili, con il supporto tecnico dell’ingegnere Alberto Giorgio e del suo staff.

Orsingher Ortu ancora con Cloudflare nella vittoria contro RTI

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram