Orrick e White & Case per il nuovo programma di emissioni SDG di Enel
Orrick ha assistito Enel Finance International in qualità di emittente, ed Enel, in qualità di garante, in relazione all’aggiornamento e modifica del proprio programma di Euro-Commercial Paper (ECP) in “Sustainable Development Goal (‘SDG’) 7 (Affordable and Clean Energy) Target Euro-Commercial Paper Programme”, per un controvalore massimo complessivo di 6 miliardi di euro.
Il programma, che è destinato al generale soddisfacimento del fabbisogno finanziario del gruppo Enel, è stato modificato inserendo la possibilità di emettere (fino a una certa data e a condizioni prestabilite) delle c.d. “SDG 7 (Affordable and Clean Energy) Target Notes” la cui emissione con questa denominazione è collegata al raggiungimento – da parte del gruppo Enel – di una determinata percentuale di capacità installata da fonti rinnovabili (su base consolidata) rispetto alla capacità installata totale (su base consolidata).
Ai sensi dell’attuale programma, le “SDG 7 (Affordable and Clean Energy) Target Notes” non saranno quotate e saranno riservate a investitori professionali. La società è stata assistita da Citigroup Global Markets Limited in qualità di arranger.
Il team Orrick che ha assistito Enel era composto dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (nella foto), dalle associate Serena Mussoni e Beatrice Maffeis e dal junior associate Edoardo Minnetti.
White & Case ha assistito Citigroup con un team composto dai partner Michael Immordino (Milano e Londra), Ferigo Foscari, Paul Alexander (Milano) e Richard Pogrel (Londra) insieme agli associate Pietro Magnaghi, Louise Ruggiero e Nicole Paccara (tutti dell’ufficio di Milano).
L’operazione è stata seguita inoltre dal team legale in house di Enel, composto dagli avvocati Francesca Romana Napolitano, Simona Florio e Alessandra Bellani.