Orrick ufficializza l’ingresso in team di Marina Balzano
Come anticipato da Legalcommunity (qui la news), Marina Balzano (foto) è entrata nello studio Orrick in qualità partner, unendosi al team finance guidato da Patrizio Messina.
Nel corso della sua attività professionale, Balzano ha sviluppato una forte specializzazione nel settore banking & finance assistendo i principali gruppi bancari italiani e internazionali in tutte le tipologie di operazioni di finanza strutturata e in particolar modo nel leveraged e acquisition finance nonché i principali fondi di debito nelle operazioni di private placement.
Di recente Balzano ha assistito un pool di banche capofilate da UniCredit nel finanziamento a servizio dell’acquisizione, da parte del fondo Ardian, della maggioranza di Corob ed è stata advisor legale di Equita Private Debt Fund nel contesto della sottoscrizione di un prestito obbligazionario destinato all’acquisizione di Pibiplast da parte dei fondi gestiti da Ambienta e L Catterton.
«L’arrivo di Marina nel team finance di Orrick in Italia – commenta Patrizio Messina, Global Finance Sector Leader e head of Banking & Finance in Italia – completerà l’offerta della nostra squadra nelle operazioni di cartolarizzazioni e di debt capital market sviluppando il segmento del leveraged e acquisition finance».
Insieme a Balzano, che proviene da Pavia e Ansaldo, entra a far parte di Orrick anche Giulio Asquini. Entrambi saranno basati nella sede di Milano.