Orrick per lo “Schuldschein loan” di Compagnia Valdostana delle Acque

Orrick ha assistito la Compagnia Valdostana delle Acque (Compagnie Valdôtaine des Eaux – CVA) nell’emissione di uno “Schuldschein loan” destinato a investitori istituzionali.

Lo “Schuldschein” è uno strumento finanziario tipico dei sistemi giuridici tedesco e austriaco, che unisce le caratteristiche di un prestito e quelle di un private placement. Il finanziamento, senior unsecured, è regolato dalla legge tedesca e prevede due tranche con scadenza di cinque (aprile 2028) e sette anni (aprile 2030) di importo rispettivamente pari a 200 milioni e 50 milioni di euro e ad un costo medio, al netto delle coperture effettuate, del 2,66%.

Orrick ha fornito assistenza a CVA con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (nella foto), coadiuvato dagli associate Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo e dai colleghi tedeschi degli uffici di Monaco di Baviera.

La società è stata inoltre seguita da Morgan Stanley in qualità di arranger e initial lender del finanziamento e da CORE Advisory in qualità di advisor finanziario.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE