Orrick nella compravendita tra Obton e Biosolar di una pipeline di impianti fotovoltaici

Orrick ha assistito Obton, investitore danese in tecnologie sostenibili, e Biosolar, società di progettazione e realizzazione di impianti da energia rinnovabile, nella compravendita di una pipeline di 5 impianti fotovoltaici in esercizio ubicati in Molise per un totale di 5 MW.

Obton è stato assistito nell’acquisizione da un team guidato dal partner Carlo Montella (nella foto al centro), Deputy Business Unit Leader della Global Energy & Infrastructure practice, coadiuvato dalla of counsel Celeste Mellone (nella foto a destra) e dall’avvocato Francesco Palmeri per gli aspetti regolamentari e di due diligence, dalla senior associate Simonetta Formentini per gli aspetti M&A e dall’associate Teresa Florio per la risoluzione anticipata dei contratti di leasing. Biosolar, in qualità di venditore, è stato da assistito dalla special counsel Anna Spanò (nella foto a sinistra) e dall’attorney trainee Edoardo Minnetti per gli aspetti relativi al processo di waiver e alla risoluzione anticipata dei contratti di leasing. I due team si sono avvalsi di un ethical wall per gli aspetti di conflitto.

Gli aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Moroni & Partners.

Le parti si sono inoltre avvalse dell’assistenza del notaio Carlo Munafò per il rogito degli atti notarili nonché per tutti gli ulteriori adempimenti preliminari e successivi alla stipula.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE