BonelliErede nell’aumento di capitale di CiviBank

A seguito della trasformazione da “società cooperativa per azioni” in “società per azioni” e dell’assunzione dello status di “società benefit”, CiviBank ha dato avvio a un aumento del capitale sociale, per un massimo di circa 50 milioni di euro, da offrire in opzione agli azionisti.

Come indicato nel prospetto informativo pubblicato il 29 luglio 2021, l’aumento di capitale si inserisce tra le iniziative intraprese dalla banca per sostenere il percorso di crescita dimensionale, territoriale e reddituale e il correlato di rilancio aziendale. È altresì prevista, quale componente autonoma e distinta dell’operazione, l’assegnazione gratuita dei “Warrant Banca di Cividale S.p.A. – 2021-2024” a favore di tutti gli azionisti della banca che siano titolari di azioni CiviBank al termine del giorno lavorativo antecedente il 2 agosto 2021, data di avvio dell’offerta in opzione delle azioni di nuova emissione.

BonelliErede ha curato i diversi profili dell’operazione, affiancando CiviBank con un team multidisciplinare coordinato dai partner  Giuseppe Rumi e Federico Vezzani (nella foto a sinistra), entrambi del Focus Team Banche, coadiuvati dal senior associate Alessandro Capogrosso (nella foto a destra), membro del Focus Team Equity Capital Markets, e composto dal senior associate Giulio Vece, dai junior associate Filippo Emanuele Sani e Cristiana Ferrari e da Andrea Serena, Angelo Finamore, Giovanni Maria Fumarola, Lorenzo Santambrogio, Cecilia Chiesa e Lidia Spadoni.

ZNR Notai, con i notai Filippo Zabban e Marta Pin e l’avvocato Enrica Zabban, ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE