Orrick nel passaggio di Ninja Marketing a DBInformation
Orrick ha assistito Mirko Pallera, fondatore di Ninja Marketing – edutech company attiva nella formazione a distanza in materia di marketing digitale e comunicazione – nella cessione della quota di maggioranza della società a favore di DBInformation, società controllata da due dirigenti editoriali di lungo corso, Roberto Briglia e Gianni Vallardi, che fornisce servizi multimediali e multipiattaforma alle aziende. A seguito della fusione con DBI, Mirko Pallera resterà socio e amministratore di Ninja Marketing con il 48%. L’operazione permetterà al cliente di rafforzare la propria posizione sul mercato, grazie ad una maggiore solidità finanziaria e ad una più strutturata capacità manageriale.
Il team Orrick era composto dal partner Attilio Mazzilli (nella foto a sinistra) e dallo special counsel Filippo Cristaldi (nella foto a destra).
Per gli aspetti legali, DBInformation è stata assistita dall’avvocato Carolina Bozzi.
Nel contesto dell’operazione, una partecipazione pari al 26% del capitale di Ninja Marketing è stata ceduta da Luca Basilico, assistito dall’avvocato Valerio Vertua.