Orrick con Generali Real Estate sgr per l’apertura di Rocco Forte House a Milano

Orrick ha assistito Generali Real Estate sgr nella negoziazione con Rocco Forte Hotels degli accordi relativi all’apertura a Milano di Rocco Forte House, il format di raffinati appartamenti dedicati a professionisti o famiglie interessati a soggiorni medio-lunghi in città, in un contesto di altissima qualità.

L’operazione valorizza uno dei più importanti immobili nel portafoglio di proprietà del Fondo Effepi Real Estate (le cui quote sono detenute interamente dal Fondo Pensione Unicredit) gestito da Generali Real Estate sgr.

Situato in Via Manzoni 46, all’angolo con via Spiga, il building sarà totalmente rinnovato e riqualificato -sulla base di un progetto di ASTI Architetti e interni disegnati da Olga Polizzi e Paolo Moschino per Nicholas Haslam- per ricavare undici appartamenti, una palestra, un caffè nel cortile interno, oltre ad una terrazza panoramica, fruibile al pubblico, che occuperà l’intero quinto piano, con l’obiettivo di esaltare l’eleganza degli ambienti.

Gli accordi hanno avuto ad oggetto la regolamentazione dei lavori di riqualificazione e personalizzazione dell’immobile, nonché la successiva locazione long term in favore di Rocco Forte Hotels.

Orrick ha assistito Generali Real Estate sgr in qualità di gestore del fondo Effepi Real Estate, con un team composto dalla partner Emanuela Molinaro (nella foto a sinistra) e dall’associate Enrico Stefanelli (nella foto a destra).

Rocco Forte Hotels è stato assistito da MGM studio legale con un team composto dal partner Federico Guardascione e dall’avvocato Natalia Artemenko.

Orrick con Generali Real Estate sgr per l’apertura di Rocco Forte House a Milano

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram