Grava&associati nel riassetto del capitale sociale di IES Biogas

Grava&Associati ha assistito Marco Mazzero, nell’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale di AE Agriedil, socio di minoranza di IES Biogas – società specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e assistenza di impianti per la produzione di energia rinnovabile e waste-to-energy.

Attraverso tale operazione, Marco Mazzero, che continua altresì a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di IES Biogas, ha rafforzato la propria partecipazione nella società con la missione, assieme al socio di maggioranza, Snam4Environment, controllata di Snam, di sviluppare infrastrutture per il biometano e promuovere green business volti al raggiungimento dei target di decarbonizzazione, finalizzati ad una più agile gestione sociale in un progetto di continua crescita ed espansione.

Snam ha recentemente sottoscritto con la European Investment Bank (EIB) un contratto di finanziamento di 150 milioni di euro a sostegno dell’efficientamento energetico del gruppo in ambito residenziale ed industriale. IES Biogas si pone quindi come società leader nel settore delle energie rinnovabili, del biogas e del biometano, rivestendo un ruolo chiave nei piani di sviluppo del gruppo nel mercato di riferimento.

Il team di lavoro è stato guidato dal senior partner dello studio, Antonio Grava (nella foto), e dal partner Priscilla Bortolin per gli aspetti legali, nonché dal partner Federico Grava per la parte finance and tax. 

Grava&associati nel riassetto del capitale sociale di IES Biogas

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram