Orrick e Gattai Minoli Agostinelli nel deal Fintech Holding-TeamSystem

Orrick e Gattai Minoli Agostinelli & Partners  hanno agito nell’operazione che ha visto coinvolta Fintech Holding, partecipata da Isidoro Lucciola e Riccardo Carradori, e che ha previsto la cessione dell’intero capitale sociale di Factor@Work e di Whit-e a TeamSystem Financial Value Chain e il contestuale reinvestimento da parte di Fintech Holding in TeamSystem Financial Value Chain per il 49% del capitale.

Il team Orrick, che ha affiancato Fintech Holding, è stato guidato dal partner Marco Nicolini (nella foto a sinistra), head della divisione corporate in Italia, coadiuvato dal partner Andrea Piermartini Rosi e dall’associate Alberto Coletti.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners, invece, ha seguito TeamSystem. Gli aspetti corporate sono stati curati, oltre che dal partner Bruno Gattai (nella foto a destra),  anche dagli avvocati Michele Ventura e Cerulli Irelli. Per i profili regulatory ha agito l’avvocato Andrea Calvi, coadiuvato dal senior associate Stefano Giavari e dall’associate Alberto Prade. Degli aspetti Ip, infine, si sono occupati gli avvocati Garotti e Galli.

Factor@Work è portfolio manager di veicoli di cartolarizzazione di crediti commerciali performing, mentre Whit-e è un software house che sviluppa e gestisce, tra l’altro, piattaforme di invoice trading. TeamSystem Financial Value Chain è una controllata di nuova costituzione del gruppo TeamSystem.

L’operazione ha previsto inoltre la definizione di un accordo di partnership con il gruppo TeamSystem, per l’integrazione con i suoi gestionali e sistemi di fatturazione elettronica, al fine di facilitare e scalare massivamente l’origination qualificata di fatture eleggibili per i veicoli di cartolarizzazione di cui Factor@Work è e sarà mandataria.

Scrivi un Commento

SHARE