Orrick e Withers nel minibond da 8 milioni di Coleman
Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT), assistita dallo studio legale Orrick, fondo che investe in minibond istituito e gestito da Anthilia Capital Partners Sgr per le Pmi italiane, ha sottoscritto un prestito obbligazionario emesso da Coleman Spa, società del Gruppo Medicina Futura, affiancata dai legali di Withers.
L’emissione ammonta a 8 milioni di euro ed è stata quotata all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana.
Il team di Orrick che ha assistito il fondo Anthilia BIT è stato guidato da Patrizio Messina, head del finance group, in collaborazione con il partner Gianrico Giannesi (nella foto), il senior associate Simone Lucatello e l’associate Francesco Maggi. Coleman è stata assistita dall’avvocato Sergio Anania, head of banking and finance e dall’associate Valentina Olto dello studio legale Withers.
Il bond ha una durata di 7 anni, è di tipo senior unsecured, e ha una cedola annuale del 6,5%. Medicina Futura Group opera nel settore dei sevizi di assistenza sanitaria in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), attraverso nove strutture diagnostiche polispecialistiche e clinico-chirurgiche nella provincia di Napoli, rete nella quale detiene una posizione di leadership. Per mezzo dell’emissione, Coleman finanzierà il piano di sviluppo di medio-lungo periodo di Medicina Futura Group sia a livello nazionale, sia internazionale.