Orrick e Russo De Rosa con Faro e Orienta nell’acquisizione di Sunseeker International
Il comparto Real Economy di Faro Alternative Investments ha completato l’acquisizione di Sunseeker International (Holdings), cantiere britannico specializzato nella costruzione di yacht a motore di lusso, precedentemente controllato dal gruppo industriale cinese Dalian Wanda Group.
Faro Alternative Investments ha agito in collaborazione con Lionheart Capital, società di investimento americana, e con un club deal organizzato da Orienta Capital Partners. È la prima acquisizione cross-border per Orienta Capital Partners e Faro.
Orrick, in qualità di legal advisor, ha assistito Orienta Capital Partners e Faro Alternative Investments per i profili M&A dell’operazione, con il team multidisciplinare guidato dal partner Fabio Fauceglia (nella foto), con il senior associate Eugenio Zupo, i managing associate Giuseppe Fichera e Philip Jackson, e gli associate Lucrezia Marchionni e Riccardo Galet, e, per gli aspetti finance, dalla partner Mae Morter.
Faro Alternative Investments e Orienta Capital Partners sono stati inoltre affiancati da Russo De Rosa associati, con un team guidato dai soci Leo De Rosa e Andrea Bolletta, con l’associato Luigi Cecere e Benedetta Pimponi, e da Collyer Bristow, per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’operazione.