Accrocca_Byrne

Orrick e Allen & Overy nel nuovo green bond di A2A da 500 milioni

Orrick ha assistito A2A nel collocamento di un nuovo green bond da 500 milioni di euro. Il prodotto ha durata 12 anni e cedola annua fissa pari a 1,000%. Andrà a finanziare progetti green allineati alla Tassonomia EU, il regolamento UE che elenca le attività economiche che possono essere considerate sostenibili.

Nell’operazione, Allen & Overy ha assistito BNP Paribas e Goldman Sachs International in qualità di global coordinators. Sempre Allen & Overy ha assistito BNP Paribas, Citi, Goldman Sachs International, IMI, Intesa Sanpaolo, JP Morgan, Mediobanca, Santander, Société Générale e Unicredit in qualità di joint bookrunners dell’operazione di collocamento.

I TEAM LEGAL

Il team Orrick era guidato dal partner Alessandro Accrocca (in foto, a sinistra) e composto dalla associate Serena Mussoni oltre che da Edoardo Minnetti

Il team Allen & Overy era diretto dai partner del dipartimento Capital Markets Craig Byrne (in foto, a destra) e Cristiano Tommasi, con la consultant Patrizia Pasqualini, l’associate Carolina Gori e il trainee Marco Mazzurco. Il senior associate Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza per gli aspetti fiscali.

IL BOND

L’emissione ha registrato grande interesse ricevendo ordini per 1,6 miliardi di euro, oltre 3 volte l’ammontare. Destinato agli investitori istituzionali, il bond è emesso a valere sul Programma Euro Medium Term Notes e ne è prevista la quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. 

I proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare gli Eligible Green Projects. Si tratta di progetti strategici di economia circolare e transizione energetica. Riguarderanno lo sviluppo delle rinnovabili, il settore ambientale, le reti – definiti all’interno del Sustainable Finance Framework.

Orrick e Allen & Overy nel nuovo green bond di A2A da 500 milioni

frabon

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram