Orrick con Pancreta Bank nell’accordo per acquisire le filiali greche HSBC
Orrick ha assistito Pancreta Bank nell’accordo con HSBC Continental Europe per l’acquisizione delle filiali HSBC in Grecia.
GLI ADVISOR
Il team cross-border di Orrick è stato guidato dai partner Daniel Wayte (da Londra), Madeleine Horrocks (in foto, a destra) e Annalisa Dentoni-Litta (da Milano e Roma, in foto, a sinistra), assistiti dalla senior associate Katrina Walsingham, e dal partner Patrick Tardivy e l’associate Julien Beloeil (da Parigi) per gli aspetti di diritto francese.
Gli aspetti di diritto greco sono stati seguiti dallo studio legale Sardelas Petsa con un team composto dal partner Notis Sardelas, dall’of counsel Thalia Emiri e dalla head senior associate Ino Tsiridou.
I DETTAGLI
Il completamento dell’operazione è soggetto all’approvazione della Bank of Greece e dell’Hellenic Competition Commission e al processo di informazione e consultazione del venditore con i propri sindacati e comitati aziendali.
In base all’accordo, dopo il completamento della potenziale transazione, tutte le attività e passività, il personale e la rete di 15 filiali HSBC in Grecia verranno trasferite a Pancreta Bank SA, integrando in modo significativo la propria presenza ad Atene.
L’operazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2023.