martedì 01 dic 2020
HomeInternational Capital MarketsOrrick con i sottoscrittori del bond ICM

Orrick con i sottoscrittori del bond ICM

Orrick con i sottoscrittori del bond ICM

Assistiti da un team legale di Orrick, Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT) e Anthilia BIT Parallel, insieme a Banca di Credito Popolare, Finint Investments SGR, Iccrea BancaImpresa e Volksbank, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso da ICM S.p.A., gruppo industriale attivo nel settore delle costruzioni. Nel dettaglio, per Orrick ha agito un team formato da Patrizio Messina (nella foto), managing partner per l’Italia, Gianrico Giannesi, partner, Simone Lucatello, senior associate e Giacomo Bellavia, attorney trainee.

L’emissione di ICM, che per l’operazione è stata affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli, è stata sottoscritta da detti investitori per 24 milioni di euro mentre verrà valutata l’eventuale nuova sottoscrizione da parte di altri investitori istituzionali per altri 6 milioni di euro. L’emissione sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro, con scadenza nel 06/2023, un rendimento del 4,6% e un rimborso amortizing con tre anni di preammortamento.

Il team di Gop che ha lavorato all’operazione era formato dal partner Matteo Bragantini coadiuvato dal counsel Maria Sole Conticelli e dall’associate Federico Stoppello.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.