Orrick con Asja Ambiente nel project financing di un parco eolico a Matera

Lo studio legale Orrick ha assistito Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Milano in un’operazione di project financing con Asja Ambiente Italia. per la realizzazione e gestione di un parco eolico sito nel Comune di Matera per una potenza complessiva di circa 30 MW.

Il finanziamento, di importo pari a circa 38 milioni di euro, è suddiviso in due distinte linee di credito (una finalizzata a finanziare i costi di progetto ed una finalizzata a finanziare l’IVA su tali costi) e assistito da un security package standard per operazioni di questo genere.

Orrick ha agito con un team coordinato dal partner Patrizio Messina (nella foto), head del Finance Group italiano, composto dal senior associate Simone Lucatello e dall’associate Francesco Maggi per quel che riguarda la fase di predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, e dall’of counsel Francesca Isgrò nella fase di due diligence.

Asja Ambiente Italia S.p.A. è stata assistita dal team in-house composto da Tommaso Cassata, Michela Conocchia e Pierluigi Galassi.

SHARE