Orrick con Anthilia per l’emissione del mini bond di Asja Ambiete

Assistita da un team legale di Orrick, Anthilia Bond Impresa Territorio (Anthilia BIT), fondo che investe in mini bond appositamente creato da Anthilia Capital Partners Sgr per le PMI italiane, unitamente a Banca Popolare di Bari, ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da Asja Ambiente Italia, società che dal 1995 produce energia da fonti rinnovabili.

L’emissione di Asja Ambiente Italia, per un importo pari a 12 milioni di euro, sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro. Il bond ha scadenza 10/2023, con un rendimento effettivo del 6,75% e un rimborso amortizing con tre anni di preammortamento.

L’emissione obbligazionaria ha la finalità di finanziare lo sviluppo del settore eolico, il consolidamento della leadership nel biogas attraverso soluzioni che valorizzino la Forsu (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani) e l’ampliamento dell’attività all’estero, con nuove iniziative nel settore del biogas.

Il team coinvolto per Orrick è stato guidato da Patrizio Messina, head del Finance group italiano, e da Gianrico Giannesi (nella foto) ed era costituito dal senior associate Simone Lucatello e dall’associate Francesco Maggi.

SHARE