giovedì 22 ago 2019
HomeDebt Capital MarketsOrrick per Foresight in un nuovo project bond

Orrick per Foresight in un nuovo project bond

Orrick per Foresight in un nuovo project bond

Orrick e Cba sono stati coinvolti nella sottoscrizione, da parte di Foresight Italian Green Bond Fund, di un project bond del valore di 8,3 milioni di euro, emesso da Caab Energia, società controllata da Pagano & Ascolillo Società Benefit e da Filizola. Il fondo è quotato sul segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana dedicato ai green bond. Il project bond è destinato all’acquisizione e al rifinanziamento di 15 impianti fotovoltaici, situati sui tetti di diversi edifici del Centro Agroalimentare di Bologna, piattaforma logistico-commerciale per il settore alimentare. Venditrici degli impianti sono le società M.F. Partners e Agatos Energia.

Orrick ha affiancato Foresight nella fase di emissione e sottoscrizione del bond, con un team guidato dai partner Carlo Montella e Raul Ricozzi (nella foto a partire da sinistra), in collaborazione con la of counsel Pina Lombardi, per gli aspetti di diritto amministrativo, e gli associate Marco Donadi e Ignazio d’Andria, per la documentazione finanziaria.

Anche Caab è stata assistita da Orrick nella fase di acquisizione degli impianti, in questo caso con un team guidato dal partner Carlo Montella, coadiuvato dagli avvocati Elisabetta Santo e Ignazio d’Andria

Cba, invece, ha agito al fianco di M.F Partners e Agatos Energia con un team guidato dal senior associate Vincenzo Cimmino e composto dalla junior associate Giorgia Furlan, sotto la supervisione del partner Francesco Dialti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.