Orrick e BonelliErede nel finanziamento sustainability-linked di A2A
Orrick ha assistito A2A nella sottoscrizione di una linea di credito revolving sustainability linked di 410 milioni di euro, concessa da un pool di banche assistito da BonelliErede, della durata di 3 anni e collegata al raggiungimento di tre obiettivi in ambito social e governance.
Il margine della nuova linea di credito è legato ai target strategici social and governance che A2A ha definito nell’aggiornamento del piano strategico presentato lo scorso gennaio, per cui il risparmio dovuto al raggiungimento dei target, o la potenziale penalità causata dal non raggiungimento, andrà a beneficio delle comunità.
I team
Orrick ha assistito A2A con un team composto dal partner Alessandro Accrocca (nella foto a sinistra), coadiuvato da Edoardo Minnetti e Cosimo Spagnolo.
Il team A2A è stato guidato da Patricia Gentile, head of finance & insurance del gruppo e da Paolo Viganò, head of debt and financial planning, assistiti dal team legale interno di A2A.
BonelliErede ha affiancato le banche con un team coordinato dal partner Emanuela Da Rin (nella foto a destra), membro del Focus Team Banche, e composto dal managing associate Federico Cocito e l’associate Nicoletta Di Bari. Il senior associate Luigi Quaratino e l’associate Paolo Savarese hanno curato i profili fiscali.