Puccio ottiene il dissequestro per Montini Spa

Puccio Penalisti Associati, con un team composto dal socio fondatore, Andrea Puccio (nella foto), e dalle associate Elisa Pigozzi e Francesca Tomasello, ha ottenuto il dissequestro dell’impianto produttivo di Travagliato di proprietà di Montini S.p.A., gruppo di fonderie specializzato nel settore automotive e nella produzione di chiusini e griglie stradali.

Il provvedimento di vincolo, emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia, era stato recentemente portato a esecuzione dagli operanti di ARPA Lombardia, con apposizione dei sigilli all’impianto fusorio dello stabilimento e alla zona di stoccaggio del coke utilizzato nel processo produttivo.

Il decreto di sequestro si innesta nell’ambito di un procedimento penale iscritto a carico di uno del consigliere delegato della Società per il reato di cui all’art. 674 c.p., in relazione alle presunte molestie olfattive connesse al funzionamento dell’impianto.

«Siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto, in quanto l’immediato dissequestro dell’impianto era la nostra priorità assoluta – afferma Andrea Puccio, difensore di Montini S.p.A. -. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all’approccio pienamente collaborativo dimostrato dall’azienda, che, pur restando fermamente convinta della correttezza del proprio operato, non si è sottratta alle richieste delle Autorità. Ciò, a conferma della serietà e attenzione, che hanno sempre orientato la conduzione dell’impianto, pur nelle difficoltà innegabilmente connesse alla assoluta peculiarità dei luoghi in cui l’azienda, suo malgrado, si trova quotidianamente a operare. Mi pare, anche, doveroso riconoscere la ragionevolezza dell’approccio tenuto, nell’ambito della vicenda, da Procura e ARPA, che ha indubbiamente contribuito al raggiungimento del risultato».

Puccio ottiene il dissequestro per Montini Spa

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram