Orrick apre a Ginevra con Vanessa Liborio
Orrick apere un nuovo ufficio a Ginevra, in Svizzera, con l’arrivo della partner Vanessa Liborio Garrido de Sousa provenienete da Akin Gump. Lo studio avrà un focus particolare sull’International Arbitration, grazie alle competenze dell’avvocata Liborio, considerata tra le rising star in Europa nell’assistenza a società in arbitrati di alto livello.
Liborio entra a far parte del team europeo di Orrick, un team in crescita che conta sulla presenza di Jean-Pierre Martel, Charles Kaplan, Laurent Jaeger e Laurie Craig a Parigi e il co-practice group leader Siegfried Elsing a Düsseldorf.
«Il nuovo ufficio di Ginevra e la presenza di Liborio rappresentano un’opportunità strategica, oltre che nell’ambito degli arbitrati internazionali, anche per i clienti italiani che hanno interessi in Svizzera», dice Patrizio Messina (nella foto @imagoeconomica), managing partner delle sedi italiane. «Diversi nostri professionisti assistono da tempo società e privati in attività cross-border ed avere una professionista come Vanessa in territorio svizzero ci rende certamente più vicini alle esigenze dei nostri clienti».
Vanessa Liborio Garrido de Sousa, che lavorerà a stretto contatto con i membri del team statunitense di litigation tra cui Robert Sills, co-head della practice international arbitration and litigation e Stephen Foresta, global head della practice litigation, ha una profonda esperienza negli arbitrati commerciali che riguardano progetti infrastrutturali, investimenti nel settore energetico, manifatturiero ed altri settori. Per la maggior parte della sua carriera ha lavorato al fianco di Charles Adams Jr., un’autorità internazionalmente riconosciuta nell’ambito dell’arbitrato internazionale.