Optima acquisisce il ramo Ice & Pastry di Pernigotti: gli advisor legali

Optima, azienda operante nel settore della produzione di ingredienti per il gelato, ha perfezionato l’acquisizione da Pernigotti (parte del gruppo turco Toksoz) – del ramo d’azienda di Pernigotti Ice & Pastry.

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha affiancato il team legale interno di Optima, coordinato da Gaia Mosconi, con un team guidato dal partner Stefano Bucci (nella foto), coadiuvato dal counsel Luca Spagna e dall’associate Margherita Vitale, nonché dall’associate Giulia Iozzia.

Baker McKenzie ha assistito Pernigotti con un team guidato dal partner Pietro Bernasconi, coadiuvato dal counsel Alessandro Pennisi e dagli associate Sara Belotti e Cristina Marani per gli aspetti di diritto societario e dal counsel Carlo Alberto Demichelis per gli aspetti di proprietà intellettuale, e da ArlatiGhislandi per gli aspetti giuslavoristici con il partner Massimiliano Arlati e con il counsel Rosamaria Bevante. Ha agito al loro fianco anche il team legale interno di Pernigotti, coordinato da Eduardo Di Mauro.

Per il gruppo Optima si tratta di un ulteriore importante passo avanti nella strategia di crescita, affiancando il marchio “Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani”, storico simbolo dell’industria dolciaria Made in Italy dal 1860, a marchi già affermati e leader tra i quali Mec3, Modecor e Giuso. Per Pernigotti si tratta di una positiva conclusione della trattativa: l’azienda resta titolare del marchio “Pernigotti 1860” e mantiene la proprietà dell’intero sito produttivo di Novi Ligure garantendo la produzione di preparati per gelato, cioccolato, praline e torrone – già ripartita dal 23 luglio scorso – tramite l’impiego del personale, dei macchinari e dello storico know-how.

 

Optima acquisisce il ramo Ice & Pastry di Pernigotti: gli advisor legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram