Opocrin acquisisce Laboratori Derivati Organici: tutti gli studi legali

Nctm studio legale ha assistito Opocrin, società modenese operante nel settore della produzione di principi attivi farmaceutici di origine biologica, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Laboratori Derivati Organici (Ldo), con sede a Milano e vari impianti produttivi in Italia e all’estero, sempre operante nel settore della produzione di principi attivi biologici.

L’operazione prevede, oltre all’acquisto del capitale sociale di Ldo, il contestuale investimento di uno dei venditori nell’acquirente mediante sottoscrizione, in parte di un aumento di capitale riservato e in parte di uno strumento finanziario partecipativo.

Nctm ha fornito a Opocrin assistenza per i profili di m&a, banking & finance e tax dell’operazione. Il team di m&a è stato coordinato da Raffaele Caldarone (nella foto a destra), coadiuvato da Eleonora Sofia Parrocchetti. Giovanni de’ Capitani di Vimercate ha curato gli aspetti banking & finance e Manfredi Luongo si è occupato degli aspetti tax.

I venditori Klaris e Fenefin sono stati assistiti per i profili di m&a su tre diverse giurisdizioni in Messico, Cina e Lussemburgo dallo studio Greenberg Traurig Santa Maria e, in particolare, con un team coordinato da Luigi Santa Maria insieme a Francesca Torricelli (nella foto a sinistra), Elisabetta Nicoli e Andreas Fiore.

L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole, in qualità di capofila e banca agente, e da Bper Banca, assistite dallo studio legale Dentons con un team coordinato da Alessandro Fosco Fagotto, coadiuvato da Tommaso Zanirato e Gaia Grossi.

Il legale interno di Opocrin coinvolto nell’operazione è stato Alessandro Vitolo.

Opocrin acquisisce Laboratori Derivati Organici: tutti gli studi legali

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram