Opa su Coima, ok dal cda su corrispettivo. Chiomenti e Legance gli studi

Il consiglio di amministrazione di Coima Res, società di investimento immobiliare quotata, ha approvato il comunicato dell’emittente relativo all’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa a fine aprile (qui la news relativa) dal veicolo Evergreen, controllato al 97% da Qatar Holding e al 3% da Coima Holding, di cui fa parte lo stesso amministratore delegato di Coima Res, Manfredi Catella.

Il prezzo dell’opas è stato fissato a 10 euro per azione ovvero, in alternativa, in n. 1 azione di Evergreen non quotata per ogni azione Coima Res portata in adesione all’offerta (salvo applicazione della procedura di riparto).

Chiomenti ha assistito il consiglio di amministrazione di Coima Res con un team composto dai partner Umberto Borzi e Marco Maugeri insieme alla managing counsel Maria Carmela Falcone (nella foto a destra) e all’associate Gianluca Riccardino.

Legance ha assistito gli amministratori indipendenti con un team guidato dalla partner Alberta Figari (nella foto a sinistra) con il counsel Paolo Guaragnella e l’associate Diego Valenti.

In data 22 giugno 2022, il consiglio di amministrazione di Coima Res ha pubblicato il comunicato dell’emittente esprimendosi sulla congruità del corrispettivo dell’opas. Gli amministratori indipendenti di Coima Res, che hanno rilasciato un parere ai sensi dell’art. 39-bis del regolamento emittenti, hanno individuato Lazard come esperto indipendente.

Il periodo di adesione all’opas avrà inizio il 27 giugno e terminerà il 22 luglio 2022, salvo proroghe.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE