CMS e Orsingher Ortu nell’accordo Intesa-Thought Machine sulla tecnologia di Isybank

CMS e Orsingher Ortu hanno assistito, rispettivamente, Intesa Sanpaolo e Thought Machine nella definizione degli accordi aventi ad oggetto l’utilizzo di Vault Core, la tecnologia selezionata dal gruppo Intesa Sanpaolo per il motore del core banking di Isybank, la nuova banca digitale per clienti retail basata su tecnologie cloud, intelligenza artificiale e fintech.

I soggetti

Isybank rappresenta uno degli elementi chiave del Piano di Impresa 2022-2025 di Intesa Sanpaolo, e si pone l’obiettivo di servire con un’ampia gamma di servizi di digital banking i 4 milioni di clienti retail della banca in Italia che non utilizzano la rete di filiali. La nuova banca digitale è uno degli strumenti attraverso i quali Intesa intende passare da incumbent a challenger nei confronti delle società fintech.

Thought Machine è invece una società di tecnologia bancaria con sede nel Regno Unito costituita nel 2014. Ha sviluppato una tecnologia cloud innovativa che permette alle banche di eseguire i loro servizi principali dal cloud, salvare costi e creare nuovi prodotti innovativi. Conta oltre 500 persone dislocate negli uffici di Londra, Singapore, New York, Sydney e Melbourne.

I legali

Nell’operazione, Intesa Sanpaolo è stata assistita da CMS con un team composto dagli avvocati Italo de Feo (nella foto a sinistra) e Matia Campo.

Orsingher Ortu ha assistito Thought Machine con un team composto dagli avvocati Domenico Colella (nella foto a destra) ed Enrico Pernice, che hanno coadiuvato il general counsel Martin Cotteril, il senior counsel Aaron Hulston e la counsel Sarah Subba Row.

CMS e Orsingher Ortu nell’accordo Intesa-Thought Machine sulla tecnologia di Isybank

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram