Ok al Codice di condotta sulle informazioni commerciali. Panetta con ANCIC

L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha approvato la versione definitiva del Codice di condotta sulle informazioni commerciali, aggiornato e integrato dopo la conclusione dell’iter di accreditamento del relativo Organismo di Monitoraggio (OdM).

Panetta & Associati ha assistito ANCIC – Associazione nazionale tra le imprese di informazioni commerciali e di gestione del credito durante l’iter di approvazione del Codice, dalla redazione e negoziazione con l’Autorità Garante della prima bozza, fino all’approvazione del testo finale pubblicato in Gazzetta Ufficiale, inclusa la fase di accreditamento dell’OdM, ai sensi dell’Art. 41 del GDPR.

Il team di Panetta & Associati che ha affiancato ANCIC è composto dal fondatore e managing partner Rocco Panetta, dal partner Lorenzo Cristofaro e dal junior associate Gabriele Franco.
 
È il primo Codice di Condotta definitivamente adottato a livello europeo a partire dal 2018, anno di piena vigenza del GDPR. Cosi come è la prima volta che si definiscono regole e modalità per il funzionamento dell’OdM.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE