Nunziante Magrone e Legance nel round da 5 milioni per Herbolea Biotech

Lo studio Nunziante Magrone ha assistito Herbolea Biotech, azienda biotecnologica italiana con sede a Firenze, nel closing di un primo round in equity guidato da un gruppo di investitori HNWI.

Legance ha assistito il gruppo di investitori HNWI – tra cui il business man Bruce Linton, che è stato anche co-fondatore di CanopyGrowth Corporation – e il fondo di venture capital specializzato in cannabis medica e farmaceutica Óskare Capital, che hanno valutato positivamente la proposta di valore di Herbolea Biotech e la sua tecnologia proprietaria per l’estrazione di principi attivi dalle piante. 

Più in particolare l’accordo ha previsto un aumento di capitale, in parte già sottoscritto e liberato, che potrà portare gli investitori e il fondo Óskare Capital ad arrivare ad un investimento complessivo di 5 milioni di euro, al raggiungimento di determinate milestones e che sarà finalizzato ad accelerare la crescita della società nel suo core business e nel mercato USA.

Nell’ambito di quest’operazione, lo studio Nunziante Magrone ha seguito Herbolea Biotech per la parte legale e relativa alla strutturazione del finanziamento, con un team guidato dal partner Vieri Paoletti (nella foto a destra), coadiuvato dalla partner Priscilla Merlino e dall’associate Francesco Vitali.

Gli investitori e il fondo Óskare Capital, nell’ambito di quest’operazione, sono stati invece assistiti da Legance con un team guidato da Alberto Giampieri, coadiuvato da Filippo Benintendi (nella foto a sinistra), Donatella Ruggiero e Alice Galizia.

Più nel dettaglio, Nunziante Magrone con Vieri Paoletti ha assistito Herbolea Biotech sin dalla sua costituzione e in relazione all’ingresso nel capitale della società della farmaceutica canadese AgMedica Bioscience, così come nella definizione di numerosi Licensing Agreement a livello internazionale. Recentemente Priscilla Merlino è subentrata a Vieri Paoletti nel consiglio di amministrazione di Herbolea Biotech, quale membro indipendente.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE