Chiomenti e Giliberti Triscornia nel passaggio del 63,13% di La Doria a Investindustrial

Amalfi Holding, società che fa capo al fondo Investindustrial VII, ha sottoscritto con la famiglia Ferraioli un contratto di compravendita per l’acquisto del 63,13% del capitale di La Doria. 

Il prezzo complessivo che sarà pagato dall’acquirente ai venditori in unica soluzione al closing, è pari a 322,9 milioni di euro circa e valorizza ciascuna azione della società l’importo di 16,50 euro.

Investindustrial si è avvalsa dello studio legale Chiomenti come consulente legale e di Intesa Sanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) in qualità di advisor finanziario e principale banca finanziatrice dell’operazione. Gli azionisti di LA DORIA S.P.A. si sono avvalsi di Vitale & CO in qualità di advisor finanziario,delloStudio Giliberti Triscornia e Associati come consulente legale e di Ernst & Young come advisorper l’attività di financial vendor due diligence

In seguito alla compravendita, Amalfi sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto (Opa) totalitaria sulle restanti azioni La Doria al prezzo di 16,50 euro per ciascuna azione (corrispondente al valore per azione di La Doria alla base dell’operazione di compravendita).

In seguito alla chiusura dell’Opa, l’acquirente intende perseguire il delisting delle azioni di La Doria dal l’Euronext Star Milan. 

Anche dopo il closing, Antonio Ferraioli continuerà a lavorare per la società in qualità di amministratore delegato in continuità con la precedente gestione.   

Chiomenti e Giliberti Triscornia nel passaggio del 63,13% di La Doria a Investindustrial

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram