mercoledì 20 mar 2019
HomeProprietà intellettualeNunziante Magrone al fianco di Lambretta per la tutela del marchio

Nunziante Magrone al fianco di Lambretta per la tutela del marchio

Nunziante Magrone al fianco di Lambretta per la tutela del marchio

Lo Studio Nunziante Magrone ha ottenuto davanti al Tribunale di Firenze una sentenza positiva a favore della Lambretta S.r.l. per la richiesta di cancellazione di alcuni marchi “Lambretta Cafè” i cui segni erano stati indebitamente registrati da un imprenditore senza autorizzazione.
 
“Il tribunale di Firenze ha espressamente riconosciuto la celebrità dell’originale marchio e la carenza di novità dei segni registrati dalla controparte, replicanti anche il notissimo font delle lettere componenti il segno distintivo. Il Tribunale ha quindi inibito l’uso dei marchi dichiarati nulli, fissando una penale in caso di violazione dell’ordine”, ha spiegato Niccolò Ferretti (nella foto), socio dello Studio legale Nunziante Magrone, responsabile del dipartimento di Proprietà industriale.
La sentenza dichiara nullo il marchio “Lambretta Cafè”, impedisce l’uso diretto o tramite soggetti terzi di qualunque marchio contenente il segno “Lambretta” e l’utilizzo non autorizzato della parola “lambretta” all’interno di domini di siti internet. 
 
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.