Nunziante Magrone al fianco di Lambretta per la tutela del marchio

Lo Studio Nunziante Magrone ha ottenuto davanti al Tribunale di Firenze una sentenza positiva a favore della Lambretta S.r.l. per la richiesta di cancellazione di alcuni marchi “Lambretta Cafè” i cui segni erano stati indebitamente registrati da un imprenditore senza autorizzazione.
 
“Il tribunale di Firenze ha espressamente riconosciuto la celebrità dell’originale marchio e la carenza di novità dei segni registrati dalla controparte, replicanti anche il notissimo font delle lettere componenti il segno distintivo. Il Tribunale ha quindi inibito l’uso dei marchi dichiarati nulli, fissando una penale in caso di violazione dell’ordine”, ha spiegato Niccolò Ferretti (nella foto), socio dello Studio legale Nunziante Magrone, responsabile del dipartimento di Proprietà industriale.
La sentenza dichiara nullo il marchio “Lambretta Cafè”, impedisce l’uso diretto o tramite soggetti terzi di qualunque marchio contenente il segno “Lambretta” e l’utilizzo non autorizzato della parola “lambretta” all’interno di domini di siti internet. 
 

francesco inchingolo

SHARE