Npe, tre studi italiani danno vita a Legal Tech Solutions
Su iniziativa del manager Nicola Borrelli, già fautore del credit management outsourcing in ambito big four, gli studi legali Marcello Galli e associati di Milano, Vincenzo Fedele di Roma e Magliulo e associati di Napoli hanno costituito insieme all’azienda di recupero crediti Kibemat la newco Legal Tech Solutions, e l’omonima rete di imprese per offrire servizi professionali e specializzati nel settore della credit industry ed in particolare nell’ecosistema degli Npe (Utp/Npl), con l’ausilio dell’intelligenza artificiale e dei big data.
La rete conta più di 180 professionisti con diverse specializzazioni e professionalità su tutto il territorio nazionale e conta di espandersi in tempi brevi. Il processo di adesione è soggetto ad un rigoroso e attento sistema di vetting dei potenziali retisti anche per garantire professionalità e qualità ai fruitori del servizio.
La costituzione della newco e della rete di imprese è stata seguita da Roberto Sparano (nella foto) e Sara Alivernini di Quorum studio legale e tributario associato, e da Valentina Prisco dello studio associato Prisco per gli aspetti fiscali e tributari.