Hogan Lovells e BonelliErede nell’ingresso di Intesa Sanpaolo nella cartolarizzazione di Generalfinance

Hogan Lovells ha assistito Generalfinance nell’accordo con Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Corporate & Investment Banking) nell’ingresso dell’istituto finanziario quale nuovo senior lender – a fianco di Bnp Paribas, assistita da BonelliErede – nell’ambito del programma triennale di cartolarizzazione di crediti commerciali strutturato da Generalfinance a fine 2021, fino ad un ammontare massimo di nominali rivisto a 590 milioni di euro, dagli iniziali 295 milioni.

Più nel dettaglio, Intesa Sanpaolo si è impegnata a sottoscrivere nei tre anni fino a un massimo di 200 milioni di euro di senior notes A2 con un commitment iniziale di 50 milioni. BNP Paribas si era impegnata invece a sottoscrivere un massimo di 200 milioni di senior notes A1, attraverso il conduit Matchpoint Finance con un impegno iniziale di 75 milioni.

Nel contesto dell’operazione, Hogan Lovells ha assistito Generalfinance con un team multidisciplinare coordinato dal partner Federico Del Monte (nella foto a sinistra) e composto dall’associate Paola Pattini, per gli aspetti inerenti alla cartolarizzazione, nonché dal counsel Pierantonio Musso, coadiuvato dall’associate Federico Pappalettera e dal trainee Giovanni Quaggiotti, per quanto riguarda gli aspetti legati all’attività caratteristica di Generalfinance e per il coordinamento dell’operazione con le altre attività di funding di quest’ultima.

BonelliErede ha prestato assistenza a BNP Paribas in qualità di arranger e senior lender dell’operazione con un team guidato dai partner Emanuela Da Rin e Federico Vezzani con il supporto del managing associate Giovanni Battaglia (nella foto a destra), coadiuvati dalla junior associate Stefania Roma e da Marta Fugi.

Hogan Lovells e BonelliErede nell’ingresso di Intesa Sanpaolo nella cartolarizzazione di Generalfinance

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram