Norton Rose nel finanziamento di un impianto termoelettrico

Norton Rose Fulbright, con un team guidato dall’of counsel Luigi Costa (nella foto) e composto dalla senior associate Ginevra Biadico e dalla trainee Alessandra Cordani, ha assistito Futuris Papia nella negoziazione e sottoscrizione della documentazione finanziaria e relativa documentazione di garanzia per la concessione da parte di Banco Bpm di un finanziamento a medio termine.

Il finanziamento è stato concesso al fine di eseguire degli interventi di revamping tecnologico di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in particolare alimentato da biocombustibili liquidi (nella specie, olio vegetale), della potenza termica di 1244 kVA e della potenza elettrica nominale di 995 kW, sito nel Comune di Pavia di Udine (UD) e di proprietà di Futuris Papia.

Il team di Norton Rose Fulbright si è altresì occupato della predisposizione e negoziazione del contratto di somministrazione di olio vegetale destinato a uso energetico, sostenibile secondo il d.m. 23/01/2012 e tracciato secondo la circolare MIPAF del 31.03.2010 e s.m.i., sottoscritto tra Futuris Papia e la società Rienergy.

Futuris Papia è una società del gruppo Blue Sphere Corporation, produttore indipendente di energia (IPP – Independent Power Producer) attivo in USA, Olanda, UK, Italia e Israele nel mercato degli impianti di waste-to-energy, biogas e biodiesel.

Norton Rose nel finanziamento di un impianto termoelettrico

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram