Norton Rose e Bird & Bird nel rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico di Cubico

Norton Rose Fulbright e Bird & Bird hanno assistito, rispettivamente, il pool di banche finanziatrici composto da Crédit Agricole e Société Générale, e Cubico Sustainable Investments (Cubico), nell’ambito dell’operazione di rifinanziamento, del valore di 75 milioni di euro, di un portafoglio di 14 impianti fotovoltaici, dalla potenza complessiva di 27,4 MWp, situati in Veneto, Lazio e Sicilia.


Il team di Norton Rose Fulbright che ha redatto la documentazione del nuovo finanziamento è stato guidato dall’Avv. Arturo Sferruzza (in foto, a sinistra), partner e capo dei dipartimenti di banking ed energy della sede italiana, assistito dal counsel Luigi Costa, dalla senior associate Ginevra Biadico, e da Luigi Mazzola, Alessandra Cordani e Francesco Bianco.
 
Il team di Bird & Bird è stato guidato dall’Avv. Pierpaolo Mastromarini (in foto, a destra), partner responsabile del settore energy and utilities della sede italiana, dal senior associate Michele Arruzzolo che ha agito in qualità di project manager coordinando le attività lato borrower, dal senior associate Daniele Pompei e dai trainee Vincenzo Giorgio e Teresa Florio per quanto riguarda gli aspetti di project finance, nonché dall’Avv. Simone Cadeddu, partner responsabile del dipartimento di amministrativo dello studio insieme ai Senior Associate Jacopo Nardelli ed Enrico Maria Curti in relazione alle tematiche di diritto amministrativo.
 
Per tutte le attività notarili le parti si sono avvalse del notaio in Milano Ubaldo La Porta e del Dott. Cosimo Sampietro.

Cubico, società specializzata nel settore delle infrastrutture per l’energia rinnovabile, è presente in Italia con 37 impianti, con una capacità totale di 233 MW, suddivisi tra tecnologia fotovoltaica ed eolica, come si legge in una nota.

Norton Rose e Bird & Bird nel rifinanziamento di un portafoglio fotovoltaico di Cubico

hicham@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram