mercoledì 01 apr 2020
HomeBancarioNorton Rose e Talea nel finanziamento per il Consorzio Casalasco del Pomodoro

Norton Rose e Talea nel finanziamento per il Consorzio Casalasco del Pomodoro

Norton Rose e Talea nel finanziamento per il Consorzio Casalasco del Pomodoro

Un pool di istituti finanziari e Cassa depositi e prestiti (Cdp) hanno siglato un finanziamento da oltre 160 milioni a supporto dello sviluppo delle attività produttive e commerciali di Consorzio Casalasco del Pomodoro.

Questa operazione, che ha coinvolto diversi istituti ha visto Unicredit come banca agente e Cassa depositi e prestiti come arranger insieme ad alcune banche. Grazie a questo finanziamento – si legge in una nota – la cooperativa rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà realizzare importanti investimenti sia sul fronte industriale che su quello commerciale.

Il pool dei finanziatori dell’operazione è stato assistito da Norton Rose Fulbright, con un team guidato dal partner Gennaro Mazzuoccolo (nella foto).

Talea Tax Legal Advisory ha agito come advisor legale e fiscale per Consorzio Casalasco con un team formato dai partner Gabriele Consiglio e Sergio Pellone, coadiuvati dall’avvocato Fabrizio Lanzoni.

Per Cdp, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da un team interno guidato da Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, e da Andrea D’Agostino.

Su Foodcommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli sull’operazione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.