Norton Rose e Talea nel finanziamento per il Consorzio Casalasco del Pomodoro
Un pool di istituti finanziari e Cassa depositi e prestiti (Cdp) hanno siglato un finanziamento da oltre 160 milioni a supporto dello sviluppo delle attività produttive e commerciali di Consorzio Casalasco del Pomodoro.
Questa operazione, che ha coinvolto diversi istituti ha visto Unicredit come banca agente e Cassa depositi e prestiti come arranger insieme ad alcune banche. Grazie a questo finanziamento – si legge in una nota – la cooperativa rafforzerà la propria struttura finanziaria e potrà realizzare importanti investimenti sia sul fronte industriale che su quello commerciale.
Il pool dei finanziatori dell’operazione è stato assistito da Norton Rose Fulbright, con un team guidato dal partner Gennaro Mazzuoccolo (nella foto).
Talea Tax Legal Advisory ha agito come advisor legale e fiscale per Consorzio Casalasco con un team formato dai partner Gabriele Consiglio e Sergio Pellone, coadiuvati dall’avvocato Fabrizio Lanzoni.
Per Cdp, gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati da un team interno guidato da Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, da Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, e da Andrea D’Agostino.
Su Foodcommunity.it, a questo link, ulteriori dettagli sull’operazione.