Niccoli alla guida del private equity di Ashurst

Obiettivo centrato. Ashurst rafforza il presidio del private equity con l’arrivo di un nuovo socio. Come anticipato a MAG lo scorso 24 giugno (leggi qui) dal managing partner della sede italiana della law firm internazionale, Carloandrea Meacci, lo studio secondo quanto legalcommunity.it è in grado anticipare, ha messo a segno un lateral hire di rilievo affidando a Fabio Niccoli (nella foto) la guida della practice di private equity.

«Questo arrivo – commenta Carloandrea Meacci, managing partner di Ashurst Milano – costituisce per il nostro ufficio di Milano uno sviluppo significativo: possiamo completare la nostra già elevata offerta di M&A nei settori delle infrastrutture e dell’energia offrendo competenze di private equity di prim’ordine. Fabio è un eccellente professionista con un background unico e sono certo che svolgerà un ruolo chiave nell’attuazione della nostra strategia di integrazione del team europeo di M&A e private equity, nonché nel fornire supporto alle altre practice. Questo importante ingresso dimostra anche il nostro impegno nei confronti del mercato italiano, dove operiamo da 20 anni»

Niccoli proviene da Cdp Equity (precedentemente Fondo Strategico Italiano), dove ha ricoperto il ruolo di general counsel sin dall’inizio della sua operatività nel 2012. In Cdp Equity è stato responsabile dell’organizzazione dell’intero dipartimento legale. L’avvocato ha 20 anni di esperienza, in studi privati e in-house. Ha fornito consulenza su una serie di rilevanti operazioni di private equity e M&A, in particolare nel mercato italiano mid-cap.

 

Proviene da Cdp Equity (precedentemente Fondo Strategico Italiano), dove ha ricoperto il ruolo di general counsel. Con lui arriva Andrea Di Rosa

 

Ha avviato la sua carriera professionale lavorando presso Bonelli Erede Pappalardo. Ha successivamente operato presso Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, per poi entrare a far parte di Labruna Mazziotti Segni, dove ha partecipato alla costituzione dello studio, divenendo partner del dipartimento di M&A e private equity. Insieme a Fabio Niccoli, si unisce al team di Ashurst l’avvocato Andrea Di Rosa, proveniente anche lui da Cdp Equity.

«Quello di Fabio – aggiunge Jason Radford, a capo del Corporate globale di Ashurst – è un ingresso chiave per la divisione europea di corporate, in linea con il nostro obiettivo strategico di investire e rafforzare l’offerta in ambito private capital. Porgo il nostro benvenuto nel team a Fabio, che contribuirà a sviluppare la practice di private capital e M&A in Italia. Il suo background e la sua esperienza di consulenza legale nonché di quella in qualità di general counsel presso un investitore italiano leader completeranno al meglio la nostra offerta italiana».

Niccoli alla guida del private equity di Ashurst

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram