Nctm e Lms al lavoro sul salto in Borsa di Cellular Italia
Gli studi legali Nctm e LMS hanno assistito, rispettivamente, Crescita Spa da una parte e Cellular Italia, Ginetta (“Gruppo Cellular”) e il fondo L Catterton, dall’altra, nella business combination che porterà alla quotazione di Cellular Italia su AIM Italia con successiva transizione su MTA.
Il perfezionamento della business combination, subordinatamente al verificarsi di tutte le condizioni, è atteso entro la fine di giugno.
Crescita è una Spac italiana fondata nel 2017 e quotata su AIM Italia che ha raccolto 130 milioni di euro, soprattutto da investitori istituzionali italiani.
Il Gruppo Cellular, attivo sul mercato principalmente con il marchio Cellularline, è tra i principali operatori europei nello sviluppo e vendita di accessori per smartphone e tablet. Commercializza i propri prodotti in 60 paesi ed è controllato interamente da Ginetta, società holding partecipata dalle famiglie fondatrici e dai fondi private equity L Catterton, Motion e DVR.
Crescita è stata assistita da Nctm con un team guidato da Matteo Trapani (nella foto sulla sinistra) coadiuvato da Lucia Corradi, per gli aspetti M&A, e da un team guidato da Lukas Plattner (nella foto a destra) coadiuvato da Andrea Iovieno per gli aspetti capital market.
Il Gruppo Cellular e il fondo L Catterton sono stati assisti dallo LMS Studio Legale con un team guidato da Fabio Coppola e Gaia Guizzetti coadiuvati da Taila Centrella.
Il fondo Motion è stato assistito da Pedersoli Studio Legale con un team guidato da Alessandro Marena coadiuvato da Francesca Leverone.