sabato 24 feb 2018
HomeBancarioChiomenti e Allen & Overy nel primo programma EMTN di Banca Popolare di Sondrio

Chiomenti e Allen & Overy nel primo programma EMTN di Banca Popolare di Sondrio

Chiomenti e Allen & Overy nel primo programma EMTN di Banca Popolare di Sondrio

Chiomenti e Allen & Overy hanno assistito la Banca Popolare di Sondrio e gli Arrangers/Dealers nella firma del primo programma”Euro Medium Term Note”. Il programma riguarderà emissioni di bond senior non garantiti e subordinati destinati ad investitori istituzionali, sino ad un ammontare massimo di 5 miliardi di euro. Il Programma EMTN, a latere del già esistente Programma di Covered Bond, consentirà al Gruppo Banca Popolare di Sondrio l’accesso ad un ampio spettro di fonti di raccolta, garantendo un’adeguata copertura delle proprie esigenze finanziarie.

Gli Arrangers del Programma EMTN sono J.P. Morgan e Société Générale Corporate & Investment Banking. I dealer, oltre a J.P. Morgan, Société Générale Corporate & Investment Banking e Banca Popolare di Sondrio, sono, Banca Akros S.P.A – Gruppo Banco BPM, Banca IMI, Barclays, HSBC, Natixis e UniCredit Bank. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dagli studi Chiomenti e Allen & Overy.

La Banca Popolare di Sondrio è stata assistita da Chiomenti con un team composto dal partner Gregorio Consoli (nella foto), dal senior associate Benedetto La Russa, dal counsel Fraser Wood e dall’associate Salvatore Sardo. Gli aspetti di diritto tributario sono stati seguiti dal partner Raul-Angelo Papotti coadiuvato dall’associate Maurizio Fresca.

Gli Arrangers e i Dealers sono stati assisiti da Allen & Overy con un team coordinato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dal senior associate Alessandro Laurito, dall’associate Elisabetta Rapisarda e dalla trainee Andreea Toma. Il partner Francesco Bonichi e il counsel Michele Milanese hanno curato gli aspetti fiscali.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.