Nctm, Linklaters e Chiomenti per l’investimento di Andera Partners in Pusterla 1880

Nctm studio legale e Linklaters hanno assistito Andera Partners, attraverso il fondo italiano Andera Midcap 4 Italy, nell’investimento in Pusterla 1880, assistita da Chiomenti.

Pusterla 1880 è un player europeo nell’ambito del packaging secondario premium per l’industria del lusso (cosmetica e profumeria di alta gamma, vini e liquori, accessori moda e gioielli), grazie alla importante gamma di servizi offerti e al know-how tecnico consolidato. La partnership tra Andera Partners e Pusterla 1880 consentirà di rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato di riferimento, in particolare in Europa, dove Pusterla 1880 è cresciuta rapidamente negli anni.

Andrea Partners è stata assistita da Nctm con un team composto da Mario Giambò (equity partner, nella foto a sinistra) e Lucia Corradi (salary partner) per i profili corporate e di governance.

Linklaters ha assistito Andera Partners con un team guidato dal partner Roberto Egori (nella foto a destra) e composto dagli associate Sergio Merlino e Luigi Spinello per quanto riguarda i profili fiscali e di strutturazione dell’investimento, e dal managing associate Emanuele Umberto Aurilia e dal trainee Pietro Vallese per i profili regolamentari italiani relativi al fondo.

Hanno partecipato all’operazione quali advisor di Andera Partners anche GCA Altium, quale advisor finanziario, guidata in Italia dal managing director Carlo Dawan, che ha agito con un team composto da Barbara Ronconi (director), Riccardo Colombo (director) e Jacopo Belfatto (associate), Roland Berger e Deloitte.

Pusterla 1880 è stata assistita da Chiomenti in ambito legale e fiscale, con un team coordinato dal managing counsel Edoardo Canetta con l’associate Nicolò Dejuri e da Ey in qualità di advisor finanziario con un team composto dal partner Gianni Panconi e dal senior manager Gabriele Rollo.

Le famiglie azioniste di Pusterla 1880 sono state assistite da D.G.P.A. & Co. nella persona di Luciano Avanzini in qualità di consulente.

 

Nctm, Linklaters e Chiomenti per l’investimento di Andera Partners in Pusterla 1880

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram